Il servizio è finalizzato alla dotazione provvisoria del letto ospedaliero per il periodo necessario a richiederlo ed ottenerlo dai servizi ASL territoriali.
Compila il modulo per inoltrare la tua richiesta: il nostro servizio è attivo a Firenze e Scandicci e offriamo anche servizio di montaggio e installazione a domicilio.
Modulo per la richiesta del letto ospedaliero
Che cos'è e perché è utile un letto ospadaliero?
I letti ospedalieri, o letti medicali, vengono impiegati in diversi ambiti, trovando spazio nelle case di cura e aiutando chi effettua assistenza a domicilio. Hanno caratteristiche volte a soddisfare le esigenze di persone anziane, soggetti in condizioni di ridotta mobilità, oppure in sovrappeso (i letti bariatrici sono indispensabili in quest’ultimo caso).
Il servizio di noleggio letti ospedalieri è un’ottima opportunità per chiunque necessiti di tale ausilio per un breve arco di tempo, in attesa della consegna da parte dell’ASL. A trarne beneficio sono, ad esempio, le persone in convalescenza in seguito a intervento chirurgico o per malattia.
La struttura dei letti da degenza è studiata appositamente per non costringere chi li usa ad adattarsi a un giaciglio statico. Accade esattamente il contrario: l‘obiettivo è rendere meno scomodo assumere la posizione supina, e mantenerla a lungo. Tale struttura dà anche modo al paziente di movimentare sia l’apparato muscolare che quello circolatorio, scongiurando la comparsa delle piaghe da decubito, derivanti dalla condizione di inerzia assunta inevitabilmente durante la degenza.
Domande frequenti
Offrite il servizio di montaggio e installazione a domicilio?
Sì, nell’ambito dei comuni di Scandicci e Firenze.
Politiche di consegna e restituzione del letto ospedaliero
Il letto dovrà essere riconsegnato pulito ed igienizzato e nelle stesse condizioni in cui è stata ricevuta. Saranno a carico dell’utente le riparazioni per danni non derivanti da normale usura o da guasto meccanico.
Cosa devo fare in caso di malfunzionamento?
Potrai telefonare alla Pubblica Assistenza proprietaria del letto che hai noleggiato.
Posso richiedere telefonicamente un servizio?
No, non è possibile richiedere telefonicamente un servizio, solo attraverso il modulo di richiesta presente sul sito solidarietainrete.it.