È disponibile il servizio di trasporto sanitario a Firenze e Scandicci. Per trasporto con autovettura attrezzata, si intende il trasporto con un mezzo adatto al trasporto di persona con carrozzina.
Compila il modulo per inoltrare la tua richiesta.
Richiesta servizio di trasporto in ambulanza
Domande Frequenti
Dove è attivo il servizio di trasporto sanitario con autovettura?
Solidarietà in rete è un progetto delle Pubbliche Assistenze disponibile a: Firenze, Scandicci, Pontassieve, Greve in Chianti, Fiesole – Caldine, San Donnino, San Piero a Pinti, Campi Bisenzio (e tutta la provincia di Firenze).
Posso richiedere telefonicamente un servizio?
No, non è possibile richiedere telefonicamente un servizio, solo attraverso il modulo di richiesta presente sul sito solidarietainrete.it.
Cosa occorre per usufruire del servizio?
Per accedere ai nostri servizi è indispensabile essere soci di una delle Pubbliche Assistenze del territorio (Firenze e Scandicci) oppure aderire al momento della consegna dell’ausilio ortopedico o del servizio di trasporto in autovettura oppure della prenotazione del trasporto in ambulanza. Se il socio è in regola con la quota associativa, gli basterà esibire un documento di identità ed eventualmente la delega per il ritiro a nome del socio interessato.
Posso prenotare anche un trasporto in ambulanza?
Sì, puoi prenotare trasporti in ambulanza privata o trasporti sociali sanitari con auto attrezzata, sempre attraverso il modulo presente in pagina e fornendo i dati richiesti, le informazioni ci sono necessarie per assicurarti un servizio di trasporto sanitario di qualità ed accessibile, il tutto a tariffe sociali.
Nota bene: Per la prenotazione dei trasporti è richiesto un preavviso di almeno 48 ore (salvo emergenze). Il servizio è attivo su Firenze, Campi Bisenzio, San Donnino, Pontassieve, Greve in Chianti, Fiesole – Caldine, provincia di Firenze e Scandicci.
Per la prenotazione di un trasposto sanitario è necessario un preavviso minimo?
Si! Per la prenotazione di un trasporto sanitario in auto è richiesto un preavviso di almeno 48 ore (salvo emergenze). Il servizio è attivo su Firenze e Scandicci.
Quali ausili ortopedici posso richiedere?
Solidarietà in rete è un progetto delle Pubbliche Assistenze disponibile a: Firenze, Scandicci, Pontassieve, Greve in Chianti, Fiesole – Caldine, San Donnino, Campi Bisenzio e tutta la provincia di Firenze), puoi richiedere un ausilio ortopedico per favorire la mobilità e rendere più semplici le attività quotidiane come ad esempio: carrozzina / sedia a rotelle, deambulatore, letto ospedaliero, sedia con WC, alza coperte, stampelle. Ti basterà compilare il modulo di richiesta, potrai scegliere la sede della Pubblica Assistenza più comoda per te.